E TU, CHE TIPO DI SERRATURA POSSIEDI?


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Hai mai sentito parlare di doppia mappa o europea?

Non stiamo parlando di cartine geografiche, bensì di serratura.

Esistono in commercio vari tipi di serrature e chiavi, ma comunemente spesso ci si confonde nel dare il proprio nome d’appartenenza.

Infatti spesso, se dovessimo avere l’esigenza di cambiare la serratura della nostra porta d’ingresso e, ci rechiamo in ferramenta, ci verrà posta la fatidica domanda:

"la vorresti a cilindro europeo o a doppia mappa?", restiamo cosi inermi e, senza risposta.

 

Per distinguerle facilmente, è sufficiente osservare entrambe le chiavi.

Quelle a doppia mappa è di forma allungata, mentre quella europea, è composta da una piccola chiave con relative piccole sporgenze.

 

Se invece non possediamo con noi la chiave, un altro metodo infallibile, è osservare il foro, detta toppa del cilindro: se è piccola, sicuramente si tratterà di una serratura a cilindro europeo, in caso contrario, se questa è larga e stretta, sarà sicuramente una serratura a doppia mappa.

 

In termini di affidabilità invece, le serrature a cilindro europeo più moderne, risultano essere le più sicure e, si differenziano grazie alla robustezza dei filetti e di altri elementi da cui è composta, che permettono di rendere l’operazione di scassinamento e, quindi di intrusione, più complicata e difficile del previsto da parte dei ladri.

Offrendo queste garanzie, la vostra porta sarà sicura!

 

Punto Chiave, possiede entrambe le serrature, duplica le chiavi europee e a doppia mappa, ma non solo: grazie all’evoluzione tecnologica, possiede anche cilindri meccatronici in grado di fornire maggiori prestazioni e sicurezza grazie alla programmabilità, personalizzando in base alle esigenze, il controllo degli accessi.

Vieni a trovarci per maggiori informazioni, la tua nuova serratura ti aspetta da Punto Chiave!

E TU, CHE TIPO DI SERRATURA POSSIEDI?

Autore: Staff Punto Chiave