PORTA CORAZZATA E BLINDATA: CI SONO DIFFERENZE?


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Avete mai sentito parlare di porte corazzate? Pensate possano essere più sicure di quelle blindate? Prima di cominciare a fare supposizioni è bene fare chiarezza, per capire se effettivamente ci sia una differenza tra questi tipi di porte.

In effetti cercando in giro sul web sembra si parli di strutture differenti, ma in realtà entrambi i termini alludono a una porta costruita con materiali resistenti e rafforzata con il ferro.

Per capire bene questo punto dobbiamo fare un salto indietro nel tempo e tornare agli anni Sessanta, tempi in cui le porte di ingresso erano semplicemente realizzate in legno e quindi molto facili da manomettere.

Solo nei decenni successivi si è iniziato a pensare a qualche metodo alternativo che garantisse una maggiore sicurezza. Ecco come furono introdotti i pannelli in lamiera, che diedero origine alle prime porte blindate.

Si è cominciato a parlare di corazzate quando fu introdotto il ferro nella struttura della porta. Oggi però i due termini sono intercambiabili, poiché la maggior parte delle porte è rafforzata dal ferro e non più dai meno resistenti pannelli in lamiera.

Dunque, se siete interessati a questo tipo di porte e volete una maggiore sicurezza, trovate nel nostro store in via Dante quello che più fa per voi: dalla porta classica, semplice, lineare e sicura fino alla linea esclusiva caratterizzata da un più raffinato design che nasconde le parti metalliche a vista.

Ma non finisce qui la nostra selezione: vi possiamo proporre anche una porta blindata con cerniera a scomparsa. Si tratta di un modello che viene tinteggiato con lo stesso colore della parete in modo da passare inosservata e adattarsi bene allo stile dell’appartamento, pur senza rinunciare alla solidità e alla sicurezza.

Qualsiasi sia la vostra scelta dovete però sempre aver presente un punto fondamentale: per quanto la porta corazzata possa garantire una solida protezione, è necessario installare anche una buona serratura, moderna e affidabile, che possa aumentare il livello di sicurezza nell’appartamento.

Cosa aspettate allora, noi di Punto Chiave siamo pronti a suggerirvi la soluzione che più fa al caso vostro.


PORTA CORAZZATA E BLINDATA: CI SONO DIFFERENZE?

Autore: Staff Punto Chiave - Bari