VIVERE IN CONDOMINIO: INSTALLARE UNA VIDEOCAMERA SUL PIANEROTTOLO.


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Nessuno ci aveva mai pensato e, nessuno soprattutto credeva fosse lecito.

Oggi il tema della sicurezza in casa e negli spazi che la circondano, interessano davvero tutti noi.

Se abitiamo in un condominio di nuova costruzione, videocitofono e telecamere di videosorveglianza installate nei porticati, nei giardini, ovvero nelle aree comuni, sono particolarmente diffuse al fine di tutelare l’incolumità e la sicurezza dei residenti.

 

Ma se abitassimo in un palazzo totalmente sprovvisto di esse? Sicuramente più volte abbiamo pensato di acquistarle e di tutelarci da soli… ma la totale mancanza di videocitofoni di ultima generazione e l’impossibilità alla sostituzione personale se non previa approvazione da parte di tutti i condomini in assemblea, ha reso il compito più difficile del previsto.

Non abbandoniamo questa ottima idea, la soluzione è sempre presente!

 

Se non sapete da dove partire e quali regole osservare, Punto Chiave nel suo negozio, ti potrà offrire tutta la consulenza necessaria per l’installazione di videocamere di ultima generazione conformi alle regole condominiali.

Di fatti, è possibile installare delle videocamere anche sul pianerottolo del nostro piano. Sfruttando l’installazione esterna alla nostra porta di accesso, potremo monitorare eventuali accessi non consentiti oltre che comportamenti scorretti da parte di vicini ai nostri danni.

 

Tutto quello che dovete fare, soprattutto se le misure del pianerottolo non consentono la ripresa della sola nostra area antistante l’ingresso in casa, è affiggere un cartello che ne diffonda l’informazione e ovviamente ulteriori accortezze che ci riserviamo di offrirti al momento della consulenza nel nostro negozio in via Dante.

 

Sta di fatto che, installarla sul nostro pianerottolo anche se non privato, è possibile, procedendo con questa installazione ai soli fini privati a tutela della nostra sicurezza e assicurando il totale diritto alla privacy non diffondendo per nessun motivo, qualsiasi tipo di immagine e registrazione a terzi, ma solo se utili a perseguire i violatori delle regole.

 

Con tutte le soluzioni possibili da noi di Punto Chiave, saremo in grado di rendere sicuri il tuo appartamento!

VIVERE IN CONDOMINIO: INSTALLARE UNA VIDEOCAMERA SUL PIANEROTTOLO.

Autore: Staff Punto Chiave