ZERO RISCHIO INTRUSIONE CON LE SERRATURE MECCATRONICHE


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Se stai partendo per le vacanze sicuramente ti sarà passato per la mente un pensiero: come proteggere casa? Basterà una porta blindata? Purtroppo non è sempre così, perché quello che serve è una serratura all’avanguardia che garantisca la massima protezione.

Avere un defender e un cilindro datati e facili da intaccare è un grande rischio, anche se la porta è blindata. Allora se vuoi essere davvero tranquillo quando sei in villeggiatura, ti conviene trovare una soluzione migliore.

Ciò di cui hai bisogno è una serratura meccatronica, ovvero un sistema super tecnologico e smart che ti permette di aumentare il livello di sicurezza nella tua abitazione.

Già il termine meccatronico lo dice, queste serrature vedono collaborare la meccanica, l’elettronica e l’informatica al fine di creare uno strumento performante facile da gestire e soprattutto in grado di fornire alti livelli di sicurezza.

È semplice perché non dovrai essere un genio dell’informatica, ti basterà utilizzare il tuo smartphone per gestire tutto e tenere sotto controllo ogni dettaglio. Dal telefono, scaricando una app, potrai stabilire se bloccare o cambiare immediatamente le chiavi in caso di furto o smarrimento. Un grande vantaggio quest’ultimo, soprattutto se hai porte blindate: sai bene infatti che cambiare serratura può diventare un lavoro davvero oneroso.

Anche se sei lontano da casa potrai tracciare ogni loro utilizzo e sarai informato in diretta se succede qualcosa di sospetto, attraverso sistemi di notifica che si attivano in caso di malfunzionamenti o tentata effrazione.

Ma poi serrature del genere sono più difficili da manomettere rispetto ai cilindri tradizionali… temi che possano essere hackerate? Sono stati studiate in modo che sia veramente difficile per un malintenzionato riuscire a intercettare i dati che possiedi solo tu sul tuo dispositivo.

Insomma, in un mese come quello di agosto, in cui la città si svuota, è bene preoccuparti della sicurezza di casa tua. Noi dello staff di Punto Chiave ti aspettiamo in via Dante a Bari per mostrarti queste serrature smart e spiegarti nei dettagli le loro caratteristiche.

ZERO RISCHIO INTRUSIONE CON LE SERRATURE MECCATRONICHE

Autore: Staff Punto Chiave - Bari