L’argomento potrebbe non interessare nessuno: ma anche lei merita sicurezza.
Parliamo della casa delle vacanze che, proprio in questi giorni, abbiamo appena chiuso alle nostre spalle lasciandoci dietro dei bellissimi ricordi estivi che si aggiungono a quelli delle estati precedenti.
C’è chi la arreda con mobili riciclati, vecchie televisioni, oggetti di basso valore o, chi con la stessa passione e amore della prima casa, la arreda secondo le tendenze.
In qualunque modo sia, essa è ricca di ricordi; ci sono appese alle pareti fotografie di vecchie estati con amici di famiglia e con i nostri cari nonni, vecchi giochi riposti in casse di legno che ormai quasi non valgono più nulla ma a cui teniamo tantissimo, e c’è purtroppo anche la possibilità che qualcuno con la nostra lontananza, potrebbe entrare nella nostra casa per viverci indisturbato nei mesi invernali o per semplice atto di vandalismo distruggendo cose senza alcuna logica.
Non è nostra priorità proteggerla ma, a chiunque darebbe fastidio che un estraneo vi possa entrare senza permesso, giusto?
Prima cosa, la serratura; anche nella casa estiva, non và sottovalutata la porta blindata e una serratura in grado di difenderla dalla possibile manomissione.
Secondo, videocamere di sorveglianza: che ne direste di installarne una o varie nei punti strategici per poterla controllare a distanza per tutto il lungo inverno senza impegnarci i soliti weekend o ponti estivi per la solita visita di controllo?
Terzo, persiane blindate. Possono risultare utili sia per proteggere l’ingresso da porte e finestre, sia durante il nostro soggiorno per assicurarci la giusta privacy estiva.
Il sistema d’allarme? Potremmo farne a meno? Per carità! Nel caso in cui la videocamera abbia un guasto, il sistema d’allarme prontamente avviserà le autorità competenti che immediatamente si recheranno sul luogo controllando la situazione.
Scegliere un sistema d’allarme personalizzato ed installato da Punto Chiave, permetterà di avere nel nostro giardino una serie di barriere invisibili che tramite dei sensori di movimento, se superate, si attiveranno trasmettendo l’allarme.
Questi, chiamati sensori perimetrali, servono per bloccare i tentativi di intrusione ancor prima che possano avvicinarsi ai punti deboli e farvi accesso.
Non solo all’esterno, ma anche all’interno se installati e posizionati in aeree di passaggio, possono fare la differenza!
E allora che aspettiamo a proteggerla? Con pochi e semplici i installazioni di facile manutenzione e consigliate dagli esperti di Punto Chiave, anche lei sarà sempre al sicuro, soprattutto nei nostri cuori!
Autore: Staff Punto Chiave