Furti e rapine sono oggi all’ordine del giorno e protagonisti di vicende a volte con finali drammatici su giornali locali e nazionali.
Purtroppo, a meno che non si abbia un’attività commerciale che ne disponga, nascondere denaro e oggetti preziosi in casa, è difficile… tranne se Punto Chiave nel suo negozio, ci offra tutta l’assistenza per cercare soluzioni idonee e alquanto sicure, da poter installare facilmente nel nostro appartamento.
La cassaforte, è un’ottima idea; ne esistono di diverse, con altrettante diverse classi di resistenza allo
scasso in base alle nostre esigenze.
Negli appartamenti, Punto Chiave consiglia contro la manipolazione di terzi, sempre le sue casseforti certificate a livello europeo, da incassare a muro o a mobile con chiusura meccanica o elettronica.
Quale scegliere? Quali sono i pro e i contro?
La cassaforte meccanica, ha come chiusura una semplice chiave che ovviamente, deve essere custodita in un luogo o posto sicuro per evitare di essere trovata ed utilizzata. Ma a questo punto, a che serve la cassaforte se abbiamo già un posto sicuro dove nascondere la chiave?
Per risolvere questo dilemma, potresti aggiungere alla chiave, la chiusura con tasti multipli che renderebbe difficile l’apertura nonostante il ritrovamento e l’utilizzo della chiave. Ma se dovessimo perderla o un bottone dovesse incepparsi?
La cassaforte elettronica invece, prevede la chiusura dopo aver digitato la combinazione. Anche qui, per aumentare il livello di sicurezza, potresti aggiungere l’opzione di una chiave che però sarà utilizzata solo in caso di emergenza e quindi potresti nasconderla tranquillamente in un altro appartamento o un altro luogo. Il contro però, è che le combinazioni per sbloccare la serratura, sono poche e quindi facilmente intuibili.
La scelta è quindi personale e personalizzabile da noi di Punto Chiave, con ulteriori soluzioni d’emergenza da aggiungere a quelle già in dotazione. La cassaforte resta ad oggi, nonostante i piccoli inconvenienti tecnici da tener sempre presenti, una delle soluzioni più sicure per custodire i propri beni più preziosi.
Autore: Staff Punto Chiave