In molti ce lo siamo chiesti e il più delle volte, abbiamo creduto fosse davvero difficile riuscirci, fino a quando non abbiamo sperimentato sulla nostra pelle, questa spiacevole esperienza.
Basta però informarsi nei rivenditori specializzati e girovagando un po' su internet: aprire una porta con cilindro europeo, non è mai stato così facile con un decodificatore. Come funziona? Come possiamo difenderci?
I defender magnetici che abbiamo imparato a conoscere grazie a Punto Chiave, puntano tutti nel difenderci da strumenti di effrazione come l’inserimento di attrezzature all’interno del cilindro o, dal più famoso dispositivo Topolino.
Questi tipi di defender, sono installati sulla parte esterna della serratura e utilizzano la combinazione magnetica per bloccare l’apertura della nostra porta blindata; senza di esso, il decoder Topolino, è in grado di leggere la chiave decodificando i pin in pochi e semplici passaggi.
Le diverse versioni a disposizione e utilizzate per vari tipi di cilindri e chiavi, rendono il compito più semplice, classificandolo come uno dei metodi più efficaci per i tentativi di apertura non autorizzati.
Seppur ogni serratura è unica e possiede altissimi standard di sicurezza tanto da risultare una vera sfida riuscire ad aprirle, niente per un decodificatore Topolino, è impossibile.
Detta anche chiave secondaria, Topolino è una chiave utilizzata inizialmente dai fabbri chiamati in soccorso per l’apertura di porte bloccate, ed in seguito grazie al facile utilizzo, è diventato uno dei sistemi più utilizzati dai ladri per introdursi negli appartamenti in pochi secondi e senza far troppo rumore.
Chiamata cosi per la particolare forma dei manici, questo piccolo decoder costituito da piastrine metalliche che replica i perni del cilindro, riesce a scattare la serratura senza recare alcun tipo di danno alla porta.
Per questo, se possiedi un cilindro europeo senza defender, corri immediatamente da Punto Chiave, a Bari in via Dante, per farti installare da un suo incaricato, il defender magnetico che salverà la tua casa e la tua famiglia dai ladri!
Autore: Staff Punto Chiave