ELETTRONICO O MAGNETICO?


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Elettricità o magnetismo?

Succede quando si incontra la persona giusta ma non solo.

La carica elettrica o la barra magnetica, trasmettono in entrambi i casi degli impulsi che ci permettono di svolgere una funzione o provare delle sensazioni.

Nel caso delle porte blindate però, in base alla sicurezza che desideriamo, possono fare la differenza.

 

Con i defender, possiamo decidere di offrire alla nostra porta una sicurezza elettronica o magnetica: quale scegliere?

Quelli meccanici sono tra i più diffusi, ma possiamo avere per la nostra serratura una soluzione sicura ed efficace contro ogni tipo di scassinamento.

Difatti se quelli meccanici permettono una facile intrusione di strumenti esterni per facilitare l’apertura senza l’inserimento dell’apposita chiave, con i nuovi defender magnetici, possiamo avere la massima protezione con l’ingresso della serratura totalmente chiuso, evitando qualsiasi tipo di effrazione.

Solo l’apposita chiave cifrata, garantirà l’apertura del cilindretto in metallo che protegge la serratura, per l’apertura della nostra porta.

 

Il defender elettronico invece, si serve di una scheda elettronica e di un tastierino, che permette la digitazione di un codice personale in sostituzione della classica chiave.

Con questo tipo di sistema di sicurezza senza il bisogno di chiavi ma di una batteria che ne consente il funzionamento, possiamo cambiare il codice della combinazione per l’accesso ogni volta che lo desideriamo, aumentando di conseguenza il nostro livello di sicurezza.

Questo sistema però, è particolarmente ingombrante per essere installato alla porta di un’abitazione, anche se garantisce un elevato supporto d’assistenza da parte del produttore, anche nel caso in cui si voglia resettare l’intero sistema per una re installazione completa.

 

La scelta quindi, varia in base alle esigenze di ognuno. I defender magnetici sono compatti e hanno un costo minore rispetto a quelli elettronici. La sicurezza di entrambi però, permettono di essere considerati totalmente inaccessibili qualunque scelta decidiamo di installare; i defender magnetici, secondo gli esperti di Punto Chiave, rappresentano però la giusta soluzione per qualità prezzo da installare nei nostri appartamenti a differenza di quelli elettronici particolarmente adatti ad uffici ed attività commerciali.

 

Se desideri installarne uno per il tuo ufficio o la tua casa, affidati all’esperienza e alla professionalità di Punto Chiave per la scelta del tuo defender preferito firmato Cipierre.

ELETTRONICO O MAGNETICO?

Autore: Staff Punto Chiave