PORTE SUPER BLINDATE? NON BASTANO, ANCHE LA SERRATURA CONTA


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Capita spesso di imbatterci tra Bari e provincia in bellissime ville, ipertecnologiche e all’avanguardia, curate in ogni dettaglio e anche aggiornatissime sul fronte del risparmio energetico. Insomma, le “prede” perfette per i malintenzionati, soprattutto in periodi di partenze come quello estivo.

Ma perché preoccuparsi? Sicuramente queste abitazioni saranno state dotate di ogni sistema di sicurezza, senza lasciare nulla al caso. In effetti, a ben guardarle, la maggior parte di queste costruzioni è dotata di porte blindate resistenti e di qualità…eppure nemmeno questo basta.

Sì, perché sebbene le porte blindate garantiscano un maggiore livello di sicurezza, conta molto anche la serratura. Se su di esse sono stati installati un cilindro e un defender ormai superati e antiquati, rischiamo davvero che siano aperte con la facilità di una scatoletta di pomodori pelati.

Ma cosa sono innanzitutto il defender e il cilindro? Sono le parti della serratura, che combinate insieme dovrebbero bloccare i tentativi di effrazione. In effetti dovrebbero, ma questi sistemi meccanici non riescono più a farlo nel modo migliore perché non soddisfano più i moderni requisiti di sicurezza e protezione.

Quello che oggi è indispensabile per difendere veramente i nostri appartamenti è un tipo di serratura meccatronica, che unisca meccanica, elettronica e informatica al fine di ottenere performance migliori e di essere sempre a portata di mano.

Il controllo di queste serrature, infatti, è gestito addirittura dallo smartphone, dal quale si ha la possibilità di bloccare o cambiare immediatamente le chiavi in caso di furto o smarrimento, ma anche di personalizzare gli accessi in base alle proprie esigenze.

Attraverso un sistema di tracciabilità inoltre è possibile controllare sempre la chiave e verificare ogni suo utilizzo. Ecco, perdere il mazzo di chiavi o temere che vi sia stato rubato non sarà più un problema! Oltre al fatto che un sistema tecnologico di questo genere è anche più difficile da manomettere e così le porte blindate potranno essere davvero sicure al 100%.

Se volete saperne di più e avete bisogno di consigli, venite a trovare noi di Punto Chiave nel nostro negozio di Bari, siamo in via Dante…vi aspettiamo!

PORTE SUPER BLINDATE? NON BASTANO, ANCHE LA SERRATURA CONTA

Autore: Staff Punto Chiave - Bari