3 COSE CHE NON SAPETE SULL'ANTIFURTO WIRELESS


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Per essere veramente sicuri nelle nostre case l’antifurto wireless è un ottimo alleato, ma quanto ne sappiamo veramente su questo dispositivo? Scopriamolo insieme.

Innanzitutto, spieghiamo cos’è un antifurto wireless: è un meccanismo che dà l’allarme in caso di furto funzionando senza fili. Sono le onde radio a trasmettere il segnale, superando ogni barriera fisica.

Esso, dunque, si avvale solo di una centralina, di una sirena e di sensori, senza che siano connessi tra loro con fili. La centralina è al comando dell’intero sistema, qui vengono elaborate le informazioni che provengono dai sensori e da qui partono gli input per attivare le sirene.

Ma quali sono i vantaggi di questo sistema?

  1. Innanzitutto, è facile da installare, senza apportare grandi modifiche all’interno dell’appartamento e fare lavori invasivi. Nessun muro rotto, nessuna presa elettrica: l’impianto viene velocemente installato ed è alimentato da batterie.
     
  2. Grazie a questi requisiti è perfetto per l’esterno, poiché non ci sarà bisogno di collegare i sensori a una linea elettrica, con il rischio che siano danneggiati dalle intemperie. Per non parlare della difficoltà di trovare una presa elettrica in un giardino per esempio.
     
  3. Potete controllarli da remoto, attraverso apposite app che installerete su smartphone e tablet. I più sofisticati vi permetteranno di disattivare o attivare l’allarme a distanza e di ricevere notifiche in tempo reale.

Insomma queste sono solo alcune caratteristiche degli impianti d’antifurto wireless, ma se volete scoprirne altre e capire se fanno davvero al caso vostro venite a trovarci nel nostro store in via Dante a Bari: noi di Punto Chiave siamo pronti ad aiutarvi.

3 COSE CHE NON SAPETE SULL'ANTIFURTO WIRELESS

Autore: Staff Punto Chiave - Bari