ALLARME TRADIZIONALE VS ALLARME GMS: QUALE SCEGLIERE?


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Se volete garantire un maggiore livello di sicurezza al vostro appartamento o luogo di lavoro, un sistema di allarme si rivela un ottimo alleato. Dovete però stare ben attenti a trovare quello più adatto a voi e soprattutto più efficace.

Vi state chiedendo come fare la scelta giusta? Noi dello staff di Punto Chiave vogliamo aiutarvi a capire qualcosa in più mettendo a confronto un grande classico con una novità in questo campo. Parliamo del tradizionale sistema d’allarme e di quello GMS…scopriamoli insieme.

L’impianto tradizionale è quello collegato alla linea telefonica fissa di casa, che viene direttamente connesso ad alcuni numeri di telefono, come quello delle Forze dell’Ordine. In questo modo, quando viene percepita una intrusione, la telefonata al numero di emergenza parte automaticamente.

Tuttavia, questo sistema è ormai considerato obsoleto per diverse ragioni, prima tra tutte quella del falso allarme. Sì, perché purtroppo la telefonata alle Forze dell’Ordine è automatica, anche nel caso in cui l’allarme abbia percepito come pericolo qualcosa per cui non c’è ragione di preoccuparsi.

Inoltre, è soggetto a blackout e cali di corrente, quindi, in caso di mal tempo o di danni ai cavi telefonici, l’antifurto non funziona più. Per di più non contando sulla connessione internet, non può registrare foto o video dell’evento e non conta nemmeno su una velocissima connessione.

Un altro discorso è quello del GMS (Global System Mobile), che non sfrutta la linea telefonica bensì una SIM integrata nel sistema. E in che modo questo è un vantaggio? Innanzitutto, è wireless e quindi non è soggetto a eventuali guasti ai cavi telefonici o blackout.

In più non c’è il rischio che lanci un falso allarme. Questo perché prima ancora che alle Forze dell’Ordine il segnale di allarme viene inviato sui vostri smartphone.

Questi sono solo alcuni dei benefici dell’innovativo sistema GMS, ma se voleste sapere qualcosa in più noi di Punto Chiave vi aspettiamo nel nostro store in via Dante a Bari, pronti per chiarire ogni vostro dubbio.

ALLARME TRADIZIONALE VS ALLARME GMS: QUALE SCEGLIERE?

Autore: Staff Punto Chiave - Bari