Purtroppo, può succedere e forse sarà capitato anche a molti di voi di spezzare la chiave dell’auto presi dalla fretta, di romperla mentre la si cerca nei meandri di una borsa o di lasciarla accidentalmente nelle mani di un bambino che la danneggia. Per non parlare di polvere, sole, incrostazioni e altri inconvenienti che possono compromettere il suo funzionamento.
Insomma, i rischi per le chiavi della vostra auto sono tanti, soprattutto perché si tratta di un oggetto particolarmente delicato e ormai molto sofisticato. Sì, perché la chiave dell’auto oggi è quasi sempre fornita di un telecomando, che permette di controllare il veicolo anche a distanza.
Il radiocomando codificato è direttamente legato alla centralina elettronica della vettura e questo rende più complessa la riparazione di tale dispositivo.
Anche perché i danni che la chiave può subire sono molto diversi fra loro: potrebbe spezzarsi, potrebbe rompersi l’involucro (la cover) esponendo la parte elettronica alle “minacce” quotidiane, potrebbe anche semplicemente piegarsi, così come potrebbero smettere di funzionare i pulsantini del radiocomando. Nella migliore delle ipotesi poi la batteria potrebbe scaricarsi, il che necessiterebbe solo la sua sostituzione.
Ma non è sempre così facile. E allora nel caso in cui i guasti siano più seri a chi rivolgersi? Bisogna per forza chiedere aiuto alle concessionarie dove è avvenuto l’acquisto?
In realtà no, la soluzione è molto più a portata di mano di quanto pensiate e noi di Punto Chiave siamo pronti a offrirvela. Dalla riparazione della cover fino a quella delle componenti elettroniche della chiave, nel nostro centro specializzato siamo pronti a farla tornare come nuova.
Qualunque sia il vostro problema noi cercheremo la soluzione più adatta a voi: venite a trovarci nel nostro store di via Dante a Bari, vi aspettiamo per riparare ogni danno, dal più piccolo al più serio.
Autore: Staff Punto Chiave - Bari