CILINDRI MECCATRONICI: LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA SICUREZZA


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Avete mai pensato di aumentare la sicurezza dei vostri appartamenti? Bene, oltre porte blindate, sistemi di antifurto e telecamere esiste un altro elemento da non trascurare: i cilindri.

Parliamo delle serrature, che oggi grazie all’aiuto della tecnologia sono sempre più sicure e flessibili. In particolare, vorremmo parlarvi del sistema CLIQ GO della IKON, un cilindro meccatronico dai mille vantaggi. Cosa vuol dire? Si tratta della combinazione di meccanica, elettronica e informatica al fine di garantire un controllo costante, anche da remoto.

Attraverso un sistema bluetooth potrete monitorare la chiave direttamente dal vostro smartphone, stabilendo dei “piani di apertura” e bloccandola nel caso in cui subisca un furto o sia smarrita.

L’uso della chiave viene quindi controllato regolarmente, tracciando tutte le sue operazioni che saranno visualizzate su una app. Tale software basato sul cloud registra ogni movimento della chiave e può essere modificato in base alle necessità.

Per esempio, se viene rubata o smarrita, non bisognerà cambiare l’intera serratura, basterà riprogrammarla. Programmando singolarmente ogni chiave, quindi, eviterete l’onerosa spesa che comporterebbe questo intervento, specialmente se si parla di porte blindate.

In più, tutte le chiavi sono dotate di una batteria a lunga durata che fornisce energia al cilindro stesso, e che sarà possibile sostituire facilmente una volta scaricata.

Ma non finiscono qui i vantaggi: la chiave è impermeabile e resiste alla polvere, potrete portarla ovunque e finanche immergerla nell’acqua. Per non parlare del fatto che una serratura meccatronica risulta anche più difficile da manomettere.

Allora cosa aspettate? Se volete davvero essere sicuri, noi di Punto Chiave vi consigliamo CLIQ GO, la soluzione smart e super performante che vi permetterà di “dormire sonni tranquilli”.

CILINDRI MECCATRONICI: LA TECNOLOGIA A SERVIZIO DELLA SICUREZZA

Autore: Staff Punto Chiave - Bari