LA PAROLA CHIAVE DEL 2023? CILINDRO SMART


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Con il nuovo anno cerchiamo tutti di cambiare qualcosa, ma ahimè tante volte i buoni propositi sono troppo difficili da realizzare, troppo impegnativi, troppo poco compatibili con il nostro stile di vita…

Ma se desideriamo veramente un cambiamento dobbiamo iniziare dalle piccole cose. Un esempio? La vostra sicurezza. Ogni volta che sentite parlare di furti pensate che sia il caso di aumentare la sicurezza dei vostri appartamenti, negozi, uffici, B&B, locali…Non è vero? Ma quante volte davvero apportate concrete modifiche?

Bene, è arrivato il momento di agire: nel 2023 la parola chiave deve essere cilindro smart. Sicuramente avete già sentito parlare di queste “serrature intelligenti” che si possono installare su porte blindate, portoncini, case private oppure locali commerciali, studi, hotel, per dirne alcuni.

Ma in cosa consistono effettivamente? Le più comuni serrature smart possono funzionare attraverso il Bluetooth, il Wi-Fi, oppure combinando questi due elementi.

Cambiano anche i dispostivi con cui la vostra serratura intelligente può comunicare. A fungere da chiave può essere una app, connessa direttamente allo smartphone, al tablet o allo smartwatch. Ma possiamo anche trovare una tastierina su cui digitare il pin per consentire l’apertura della porta, così come esistono anche telecomandi, tessere e braccialetti direttamente collegati al cilindro digitale.

Certamente una delle metodologie più consigliate è quella del controllo da remoto attraverso la app, poiché è un sistema molto semplice e pratico attraverso il quale potrete monitorare in ogni momento, ovunque voi siate, lo stato di chiusura della porta e lo storico degli ingressi.

E quindi perché le serrature smart vi aiutano ad aumentare i livelli di sicurezza? Innanzitutto, vi permettono di fare a meno delle chiavi, riducendo al minimo il rischio di perdere le chiavi, inoltre il controllo da remoto permette addirittura di bloccare gli accessi in caso di movimenti sospetti.

Ma le caratteristiche e le funzioni di questo tipo di serrature sono tantissime e se volete scoprirle insieme a noi non dovete far altro che venirci a trovare nel nostro store di via Dante a Bari. Se volete dare una svolta alla vostra sicurezza noi di Punto Chiave vi aspettiamo.

LA PAROLA CHIAVE DEL 2023? CILINDRO SMART

Autore: Staff Punto Chiave - Bari