LINEE GUIDA PER SCEGLIERE UNA CASSAFORTE: ATTENZIONE AI LADRI... MA NON SOLO


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Denaro contante, gioielli, tablet, macchine fotografiche e altri prodotti di valore possono essere un’ottima preda per i ladri, ma se volete veramente essere sicuri al 100% dovete considerare anche altri pericoli che possono insidiarli.

Infatti, i nostri beni più preziosi non sono solo oggetto di interesse dei famosi “topi d’appartamento”, pur restando custoditi in casa, possono subire danni o andare persi. Per non parlare di un possibile incendio che manderebbe letteralmente in fumo tutti gli averi materiali.

Ecco perché è importante avere nel vostro appartamento delle casseforti in cui radunare tutto quello che desiderate proteggere. Ma dovete essere certi che esse siano efficaci allo stesso tempo contro furti e anche incendi.

Vi sembra un’impresa scegliere la cassaforte giusta? Iniziamo a fare le dovute distinzioni: non tutte sono uguali e le diverse tipologie variano anche in base all’uso che ne dovete fare. Possono essere adibite a uso privato o professionale, adatte a hotel, negozi, uffici.

Ovviamente quelle professionali, specialmente se destinate agli alberghi, devono puntare sull’efficienza e sulla semplicità, poiché vengono maneggiate ogni volta da un ospite diverso. Inoltre, i parametri di sicurezza sono un po’ diversi da quelli di un appartamento: il tentativo di scassinamento in luoghi molto frequentati, come gli hotel per l’appunto, è più complicato… difficile per un malintenzionato passare totalmente inosservato!

Mentre per quelle usate nel privato la situazione è differente: esse devono puntare innanzitutto sulla resistenza. Dovete poi tenere in considerazione quello che volete custodire: per denaro e oggetti piccoli bastano le casseforti, come quelle a muro, mentre per beni di grandi dimensioni sono preferibili gli armadi blindati.

Dovete anche valutare il metodo di apertura più adatto alle vostre esigenze, che può andare dalle classiche combinazioni fino alle serrature smart comandate direttamente dal telefonino o sbloccate attraverso l’impronta digitale.

E poi, ovviamente, non dimenticate di puntare su una cassaforte che sia ignifuga. Solo così potrete essere davvero sicuri! Se volete essere certi di fare la scelta giusta venite a trovarci nel nostro store di via Dante a Bari, noi di Punto Chiave vi aspettiamo.

LINEE GUIDA PER SCEGLIERE UNA CASSAFORTE: ATTENZIONE AI LADRI... MA NON SOLO

Autore: Staff Punto Chiave - Bari