Una chiave antica ha da sempre il suo fascino, seppur arrugginita e malmessa, appassiona collezionisti e non, definendo in base alla forma e allo stile, l’epoca di realizzazione.
Dalle forme più strane, in legno o ferro, sono ricche di storia e raccontano il passaggio da un mondo per noi ormai molto lontano, alla tecnologia di oggi che ha sostituito e a volte modificato questi attrezzi, per l’apertura di porte, castelli e cancelli.
Nate per aprire porte, le chiavi in passato sono state oggetto di design di fabbri che, ne fabbricavano di varie forme e dimensioni realizzando delle vere e proprie opere d’arte da possedere e che oggi vengono valorizzate dai collezionisti di esse ed esposte in musei e gallerie d’arte.
Purtroppo però, per chi continua a utilizzarle, sono soggette a cadute e urti, rovinando irrimediabilmente queste piccole opere d’arte ed è per questo che, Punto Chiave, per permettere l’apertura di molti cancelli antichi aventi la serratura originale e mai sostituita, è in grado di duplicarle realizzando delle copie perfette e funzionanti per l’uso.
Riservando e conservando la loro estetica, Punto Chiave è il tuo partner ideale per questo tipo di servizio.
Se sei in dubbio sulla duplicazione della tua preziosa chiave antica, non devi far altro che venirci a trovare a Bari in Via Dante. Il nostro staff sarà a disposizione per offrirti un’attenta valutazione e, per fornirti il miglior servizio di duplicazione.
Ti aspettiamo con le tue chiavi in mano!
Autore: Staff Punto Chiave