SISTEMA DI ANTIFURTO: ATTENTI AL FALSO ALLARME


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Dotare le vostre abitazioni di un sistema di antifurto è sicuramente il primo passo per sentirvi più sicuri e avere maggiormente la situazione sotto controllo. Ma se il vostro allarme suonasse troppo spesso vi sentireste ancora così sicuri?

Purtroppo, il falso allarme è un problema che si presenta spesso e crea numerosi disagi, non solo dal punto di vista dell’inquinamento acustico, ma anche per quanto riguarda l’attendibilità dello stesso sistema d’antifurto.

Vi fidereste di una sirena che si attiva continuamente? Sarebbe un po’ come la famosa storia del ragazzo che gridava “al lupo al lupo” così tante volte da non essere più creduto…

Cerchiamo allora di capire quali possono essere le cause di un falso allarme e come porre rimedio a questa problematica.

Cominciamo con la batteria scarica: è uno dei fattori che può scatenare l’attivazione dell’allarme e, se l’antifurto che avete acquistato non è dei migliori, non riceverete nemmeno una segnalazione per capire che è arrivato il momento di ricaricare l’apparecchio.

Anche il blackout può causare un falso allarme se il dispositivo non è in grado di funzionare senza energia elettrica. Noterete subito che, saltata la corrente, la sirena inizierà a suonare insistentemente.

Se poi il sistema non funziona correttamente o non è stato impostato nella maniera giusta si può determinare una impropria attivazione dell’allarme. Questo vuol dire che in caso di errato funzionamento, l’antifurto potrebbe identificare voi, i vostri cari o animali domestici come possibili intrusi e quindi suonerebbe continuamente.

In realtà un altro elemento che può mettere in funzione la sirena in presenza di innocui animaletti domestici è la scarsa qualità dei sensori che non sono capaci di distinguere nettamente i contorni di una immagine e quindi non riescono a percepire l’effettivo pericolo.

Insomma, il consiglio principale che vi diamo per evitare i falsi allarmi è quello di scegliere un sistema di antifurto di qualità, che sia installato da un personale esperto e competente.

Se allora volete fare una scelta giusta e sicura venite a trovare noi di Punto Chiave nel nostro store in via Dante a Bari, vi aiuteremo a scegliere il sistema di antifurto più performante e adatto alle vostre esigenze.

SISTEMA DI ANTIFURTO: ATTENTI AL FALSO ALLARME

Autore: Staff Punto Chiave - Bari