TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA: ECCO COME SCEGLIERE LA MIGLIORE


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Oggi è diventata una vera e propria esigenza pensare alla sicurezza del proprio appartamento e luogo di lavoro. Inutile negarlo, in un mondo così complesso e tecnologico anche i furti si sono adeguati ai tempi e non ci lasciano più scampo.

Ecco perché è fondamentale dotarsi di un kit di videosorveglianza…ma quale scegliere? Come essere sicuri di prendere in considerazione il prodotto migliore? Vogliamo aiutarvi a fare una scelta consapevole indicandovi qualche criterio per individuare la videocamera perfetta per voi.

Innanzitutto, bisogna valutare la struttura che volete proteggere, la sua ampiezza e le sue caratteristiche. In base a questo capirete quali sono i punti strategici per tenere tutto sotto controllo e quante telecamere installare per evitare di avere dei punti ciechi. Potreste poi scegliere una videocamera da interno, una da esterno o combinare le due tipologie.

Un altro punto su cui riflettere è il sistema di memoria della videocamera: scheda SD, cloud, hard disk. Sicuramente il cloud garantisce una maggiore sicurezza, poiché le immagini salvate in questo modo possono essere visualizzate su qualsiasi dispositivo semplicemente inserendo una password. Non c’è quindi il rischio di perderle anche nel caso in cui l’impianto subisca un danno.

Anche la qualità del video è fondamentale. Le immagini possono essere in bianco e nero o a colori, in alta definizione o standard. Ovviamente con una maggiore definizione, un miglior colore e un sofisticato zoom sarà più facile individuare ogni dettaglio. Non sottovalutate poi la visione notturna: non tutte le telecamere riescono a captare in modo nitido le immagini durante la notte. Quelle a LED infrarossi invece sono le più indicate.

C’è poi quest’altro dilemma: telecamera connessa a internet o analogica? Per quanto oggi siano più usate le prime, poiché “smart” e veloci, wireless e versatili, c’è ancora chi si sente più a suo agio con i metodi tradizionali. Le analogiche sono facili e veloci da installare, semplici da capire. Ma c’è uno svantaggio: ci rimette la qualità video e anche la possibilità di godere di servizi extra.

Con le videocamere connesse a internet potete anche ricevere aggiornamenti e notifiche direttamente sul telefono e visualizzare lì tutte le registrazioni. Avreste quindi la vostra sicurezza sotto controllo in ogni momento e in ogni luogo.

Insomma, questi sono solo alcuni dei criteri da prendere in considerazione, ma se volete qualche suggerimento in più venite a trovare noi di Punto Chiave nel nostro store di via Dante a Bari.

TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA: ECCO COME SCEGLIERE LA MIGLIORE

Autore: Staff Punto Chiave - Bari