TELECAMERE ESTERNE: QUANDO AVVISARE I VICINI?


Sei interessato a questa notizia?

Ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 inviando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso l'informativa ed esprimo il consenso previsto dall'articolo 23 del Codice al trattamento dei miei dati personali per i rapporti commerciali intercorrenti.


Sempre più persone negli ultimi anni, complici gli aumenti dei furti negli appartamenti, decidono di installare oltre ad un impianto di videosorveglianza interno, utile per controllare da remoto cosa accade all’interno della propria abitazione in presenza di animali o per sicurezza personale, anche telecamere esterne che possano individuare immediatamente ed agire tempestivamente qualora ce ne fosse bisogno, la presenza e l’intrusione di ladri nella propria proprietà privata.

 

Per prima cosa, bisogna che esse, non violino la privacy dei nostri vicini: quindi, se abitiamo in un condominio, è necessario che siano approvate dall’assemblea indetta con una maggioranza di voti che sia necessariamente superiore o uguale al numero degli abitanti dello stesso; diverso è se abitiamo in una casa indipendente: sarà necessario solo installare un cartello che indichi l’area video sorvegliata appena prima l’installazione dell’impianto e, orientarle direttamente nelle parti interessate che, assicureranno la  visualizzazione solo della nostra proprietà e delle aree da noi appartenenti ed interessate, senza creare disturbo ai nostri vicini.

La pena? Una bella denuncia per violazione della privacy potrebbe attendervi!

 

Punto chiave, mette a sua disposizione i suoi tecnici per l’installazione di sistemi di videosorveglianza di qualsiasi dimensione e di ultima generazione, progettando con cura il luogo di installazione garantendo la massima privacy.

Con una piccola manutenzione, potrete affidarvi ad un impianto che durerà a lungo e che potrete facilmente controllare con un solo clic, grazie all’utilizzo del vostro smartphone.

 

Scegliendo tra diverse tipologie e strategiche installazioni, l’estetica dell’ ambiente circostante non verrà stravolta, grazie al loro facile adattamento estetico.

Il piccolo spazio necessario all’archiviazione dei dati statici, vi permetterà una registrazione duratura senza interruzioni e dalla facile manutenzione.

 

Per saperne di più, Punto Chiave in via Dante, vi aspetta per progettare insieme l’impianto di videosorveglianza più adeguato e rispettando al meglio la privacy dei tuoi vicini!

TELECAMERE ESTERNE: QUANDO AVVISARE I VICINI?

Autore: Staff Punto Chiave